29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Prossima apertura dell’asilo nido comunale a Bracciano

Riceviamo e pubblichiamo:

Questa Amministrazione è lieta di comunicare ai cittadini di Bracciano la prossima apertura dell’Asilo Nido Comunale sito in loc. San Celso n.° 8 .

La cittadinanza da oggi può contare su un servizio qualificato che garantisce una risposta valida ed efficace per lo sviluppo psicofisico dei bambini dagli 0 ai 3 anni , nonché un valido affiancamento e supporto per le famiglie nella scelta educativa dei figli.

Il servizio è stato progettato nel rispetto dei criteri della normativa vigente L R. n.59/1980.
Il Nido verrà organizzato da figure professionali qualificate, impegnate nelle attività di accudimento e negli interventi educativi finalizzati allo sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive, relazionali e sociali dei bambini. La struttura moderna e all’avanguardia è costruita in una zona residenziale, tranquilla e accogliente, immersa nel verde, con ampi spazi esterni ed interni e di per se già priva di barriere architettoniche in quanto pressoché pianeggiante e accessibile a tutti. L’asilo è strutturato in tre sezioni secondo le specifiche fasce di età: lattanti , semidivezzi e divezzi. Gli ambienti di pertinenza di ciascun gruppo di bambini sono articolati in diversi ambiti: attività ordinate e libere, il riposo, l’igiene, il cambio, la cura ed attività all’aperto.
La struttura vanta un’ampia e moderna cucina per la preparazione espressa dei cibi, riguardo l’aspetto nutrizionale verranno rispettate le tabelle dietetiche stabilite d’intesa con la ASL e nel rispetto di specifiche esigenze alimentari dei bambini.

Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 16:00.
Da lunedì 26 giugno scorso sono aperte le iscrizioni dei bambini come riporta il sito del Comune che presenta
l’Avviso e la relativa modulistica. Nonostante una condizione di immobilità trascinatasi negli anni, per la quale c’era il rischio di subire da parte della Regione Lazio una forte penalizzazione economica, quest’Amministrazione grazie alla fattiva collaborazione dei dipendenti dell’area Pubblica Istruzione e Servizi Sociali è riuscita , finalmente, con orgoglio e soddisfazione a rendere fruibile alla cittadinanza di Bracciano un servizio di così alta qualità e importanza.

Ultimi articoli