29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Tutto pronto a Canale Monterano per la “Sagra der Cignale” dal 7 al 9 luglio

Tutto pronto, a Canale Monterano, per la IX edizione della “Sagra der Cignale” organizzata dalla Nobile Contrada Carraiola. L’evento, che è diventato ormai un appuntamento imperdibile dell’estate canalese, si articola in tre serate, da venerdì 7 a domenica 9 luglio (anche a pranzo) in piazza della Carraiola.

Sarà una festa all’insegna del buon gusto, del divertimento e della voglia di stare insieme con pietanze di qualità a costi contenuti. Per un pasto completo con primo, secondo, acqua e vino non si superano, infatti, i 15 euro. La peculiarità della manifestazione, oltre all’ottimo cibo a base di carne di cinghiale, è l’importante contributo musicale che l’associazione culturale Nobile Contrada Carraiola propone ogni estate ai visitatori della sagra.

Quest’anno i tributi saranno dedicati al compianto Sandro Bastianelli che ha enormemente creduto e contribuito al successo dell’iniziativa, cresciuto negli anni grazie alla società “Lake Service”.

Nelle tre serate si alterneranno, tra l’area palco e l’area giardino, numerose band, tra cui le cover dei Door’s – un gruppo di ragazzi provenienti dal Veneto che suonano musica balcanica. L’evento clou è però quello di domenica, il concerto di Greg.

“Molte le novità di quest’anno – spiega il giovanissimo presidente Manuele Magagnini – innanzitutto un’innovativa idea musicale con la Jam Session organizzata dalla nostra contradaiola Virginia, mostre fotografiche da allestire in piazza e soprattutto il grande evento di domenica, con l’esibizione di Greg, il primo artista di fama nazionale. Confermate, inoltre, tutte le iniziative sportive e culturali: la corsa ciclistica, l’attività della palestra “Glissade” ed il torneo di scacchi».

Ultimi articoli