29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara. Sabato mattina sit-in del PD per il sottopasso

Questa mattina davanti al passaggio a livello di Anguillara Sabazia si è svolta una iniziativa indetta dal Partito Democratico per ribadire con forza la necessità di dare attuazione al progetto per la realizzazione del sottopasso della ferrovia. Tale opera è urgente e l’Amministrazione a cinque stelle di Anguillara è ancora titubante sulla sua esecuzione, nonostante ci siano tutte le condizioni per dare l’avvio ai lavori.

I consiglieri comunali del PD, Silvio Bianchini e Matteo Flenghi, l’on. Emiliano Minnucci e tutti i partecipanti all’iniziativa, con la loro presenza, hanno voluto testimoniare la propria contrarietà alle code di automobili che ogni giorno sostano davanti al passaggio a livello chiuso e che contribuiscono all’incremento dell’inquinamento ambientale.

Il sit-in si è inquadrato inoltre nelle iniziative del PD della Provincia che si stanno svolgendo su tutti i comuni dell’area metropolitana sul tema del trattamento dei rifiuti solidi urbani. In particolare, quello che si vuole contrastare è la “paventata ipotesi di collocare nell’Area della Provincia di Roma le discariche per lo smaltimento dei rifiuti della Capitale”.

Ultimi articoli