28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara,lettera al Sindaco: una nostra lettrice scrive sulla situazione della via anguillarese

Alcuni giorni fa, abbiamo ricevuto una mail da una nostra lettrice, riguardo la situazione della via Anguillarese:

Gentilissima Signora Sindaco, da cittadina di Anguillara che si muove spesso a piedi, e da persona che ha visitato ed abitato in alcuni paesi europei, vorrei porle una questione secondo me di primaria importanza riguardante  l’incolumità fisica dei suoi amministrati.

Ritiene possibile che una strada che attraversa il paese densamente popolata di abitazioni, supermercati e negozi possa essere considerata una strada da percorrere ad alta velocità, senza che non ci sia uno straccio di semaforo, uno straccio di controllo anche con sanzioni pecuniarie? Per non parlare dei passaggi pedonali dove le strisce non esistono quasi più perché mai ridipinte e dove il pedone per attraversarla mette a rischio la pelle.

Nella cittadina tedesca dove ho abitato per anni, ad esempio, oltre ai controlli di velocità tramite semafori e relative multe, un bel 30 Km a dimensioni giganti era scritto ovunque sulla carreggiata onde fosse ricordato il limite agli smemorati. Perché non può essere così anche qui? Abbia coraggio, la spesa penso sarebbe limitata e  forse ripagata dai trasgressori. Delle buche poi è necessario parlarne a parte, grazie e distinti saluti,  Vittoria Tedei.

Ultimi articoli