29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Riduzione servizio recapito corrispondenza, Mazzola: “Convocherò incontro con sindaci della Tuscia”

“Sulla questione della riorganizzazione del servizio di recapito della corrispondenza a cura di Poste Italiane, due settimane fa, in qualità di Presidente della Provincia di Viterbo, avevo richiesto un incontro urgente ai vertici del gruppo.

Oggi, a palazzo Gentili, alla presenza dei responsabili di Poste Italiane per l’area spedizione, comunicazione e rapporti con gli Enti Locali, di alcuni consiglieri provinciali e del dott. Chiucchiurlotto, per l’ANCI regionale, è stato affrontato l’argomento della riduzione del servizio di consegna, che interesserà gran parte dei Comuni del territorio provinciale.

La Provincia ha ribadito come un servizio essenziale come quello della comunicazione non può essere erogato a singhiozzo.

Poste Italiane conferma invece, dal canto suo, come il nuovo modello di recapito a giorni alterni sia ispirato ad un’ottica di ottimizzazione dei processi di lavorazione della corrispondenza.

Le argomentazioni dell’Azienda però meritano di essere approfondite.

Convocherò presto un incontro, sempre alla presenza di Poste Italiane, con tutti i sindaci della Tuscia, prima che il provvedimento sia attuato, per tentare di dar voce alla cittadinanza tutta che pretende giustamente un servizio di qualità.”

Così il Presidente della Provincia di Viterbo Mauro Mazzola.

Ultimi articoli