29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Stampanti 3D nelle scuole, la consegna parte da Tor Bella Monaca

Il presidente, Nicola Zingaretti e il vicepresidente, Massimiliano Smeriglio, hanno consegnato questa mattina al Liceo scientifico “Amaldi” di Roma il primo kit scuola 3D, un vero e proprio pacchetto completo di tablet, stampanti 3D e scanner 3D.

Un’opportunità per tutti gli studenti al di là della condizione familiare o del luogo geografico in cui vivono. In totale saranno consegnati oltre 6000 tablet, 1 stampante 3D e 1 scanner 3D per ogni scuola superiore di secondo grado del Lazio. Il progetto prevede anche un piano di formazione mirato rivolto sia ai docenti che agli studenti e una piattaforma web per creare una rete digitale tra gli Istituti.

Un impegno mantenuto, ma soprattutto un tassello importante di un piano di sviluppo che vede nella crescita tecnologica e nella valorizzazione delle energie dei giovani una chiave decisiva per dare competitività alla nostra Regione. Per conoscere tutti i progetti che stiamo portando avanti per sostenere la scuola vai su: http://www.regione.lazio.it/rl/scuola/

“Parte da Tor Bella Monaca la consegna delle stampanti 3D nelle scuole di tutto il Lazio. Noi portiamo in tutte le scuole la moderna tecnologia per dare un’opportunità agli studenti al di là della condizione familiare o del luogo geografico in cui vivono. Fare questo significa portare un po’ di giustizia alle famiglie della nostra regione”- è il commento del presidente, Nicola Zingaretti.

“Mettere al centro le periferie e la scuola pubblica non si fa a chiacchiere, ma portando opportunità e scegliendo di presentare un progetto così importante e innovativo, il più avanzato in Italia su nuove tecnologie e nuove piattaforme digitali, a Tor Bella Monaca, e potenziare questo luogo di cultura e di socializzazione in un quartiere che ha tanti problemi” – parole del vicepresidente, Massimiliano Smeriglio.

Ultimi articoli