20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Provincia di Viterbo, Mazzola: “Venerdì 11 novembre incontro con scuole della provincia”

“Il prossimo venerdì 11 novembre, alle ore 10:30, presso la sala del consiglio della Provincia di Viterbo, avrò il piacere di incontrare una delegazione di studenti delle scuole secondarie superiori, insieme ai tecnici e ad un gruppo di ingegneri specializzati.

Finalmente avremo modo insieme di fare chiarezza su alcune questioni che, in questi ultimi giorni, hanno generato polemiche e malcontenti tra gli alunni.

Cercheremo di tranquillizzare tutti spiegando nel dettaglio le azioni messe in campo dall’Ente in un momento di emergenza come questo.

Ci tengo a ribadire che i rilievi effettuati dopo l’evento del 30 ottobre scorso sono stati eseguiti tutti da tecnici provinciali e da professionisti esterni in possesso di abilitazione specifica in ingegneria per la prevenzione e le emergenze (IPE).

Per fortuna il nostro territorio non rientra tra quelli per cui è stato dichiarato lo stato di emergenza. Tutte le verifiche quindi rientrano in un piano di prevenzione e dai controlli effettuati a tutt’oggi nessun immobile ispezionato, che ospita un istituto scolastico, presenta danni e problemi strutturali.

Ciò non significa che, visto il perdurare degli eventi sismici, non vengano effettuati altri sopralluoghi e ulteriori verifiche che possano garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti i ragazzi.

Siamo disponibili ad un confronto costruttivo affinché si spengano una volta per tutte le diatribe nate di sicuro da una poco corretta informazione, in un ambito così delicato e per il quale sono costantemente preoccupato sia come padre che come Amministratore.”

Così Mauro Mazzola, Presidente Provincia di Viterbo.

Ultimi articoli