29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Asl Roma 1, domani “Run 4 Health”

Una giornata dedicata allo sport, alla sana alimentazione e in generale alla salute con l’obiettivo informare per fare prevenzione.
Si terrà domani “Run 4 Health” la manifestazione organizzata dalla ASL Roma 1 al Santa Maria della Pietà, quale Parco della Salute e del Benessere.

Un evento che vedrà alternare i professionisti della ASL Roma 1 con le loro “Pillole di salute”, attività sportive, musica e molto altro per tutte le fasce d’età. L’obiettivo è quello di fare informazione sanitaria ricordando che per stare bene è importante anche avere uno stile di vita sano.

Si parte alle 10 con la gara podistica amatoriale di 5 km e alla gara di velocità per i bambini dai 6 ai 12 anni, con la presenza di Marco Delvecchio mentre la consegna dei premi spetterà al testimonial Raoul Bova.

Tra gli altri momenti dedicati allo sport ricordiamo le esibizioni di ginnastica ritmica, con la campionessa Daniela Cotogni (Federazione Italiana Sport Disabilitazione Intellettiva Relazionale FISDIR), i calciatori in erba dell’ASD Astrea e le lezioni di yoga tenute dai diversi Guru.

La prevenzione sarà protagonista del percorso colorato dedicato alle informazioni a disposizione di tutti i cittadini che interverranno la possibilità di avere consulenze dietetico-nutrizionali, il test rapido dell’HIV, e di prendere appuntamenti per lo screening per la mammella, il collo dell’utero e il colon retto.

Per gli amici a 4 zampe informazioni, anagrafe canina e dalle 16.30 alle 19.30 consulenze veterinarie gratuite.
Per gli amanti dello Street Food saranno presenti nel parco le apecar di Mozao, Mizzica, Pizza e Mortazza, Pizza biologica CBO, Girogelando e non poteva mancare uno spazio vegano con Cucinando su Ruote.

Per i piccoli visitatori, invece, ci saranno laboratori creativi, spettacoli di magia e baby dance.

Alle 19.00 verrà presentato il progetto “Un Percorso per La Salute al Santa Maria della Pietà”, interverranno il Rettore IV° Università del “Foro Italico”, Fabio Pigozzi, il Commissario Straordinario della ASL Roma 1, Angelo Tanese, Romano Franceschetti Responsabile UOSD Medicina dello Sport e Antonio Di Pompeo Tecnico Atletica Leggera FIDAL.

Danza, cinema e cabaret chiuderanno in grande stile la manifestazione con il “Run 4 Health Gala”, presentato dalla giornalista Olivia Tassara. Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, testimonial anche della serata, premieranno con una estrazione i cittadini che avranno preso parte alla giornata.

Tra gli ospiti Matilde Brandi, Anna Foglietta, Francesco Addeo, Alessandro Serra e Paolo Genovese.
Nella giornata, presenti nel parco anche gli stand Coldiretti.
Si ringrazia per la collaborazione l’associazione LAPIS, per il contributo il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e ancora gli sponsor tecnici Atleticat e ASD International 2012 e gli sponsor Nardi moto, ACI, Ogni Sport Roma, Ready go, Maiorana, Thecnical Service, Design Optical.

Ultimi articoli