26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione, Giovagnoli: “Palio di San Bartolomeo un successo, prova superata a pieni voti”

Il sindaco Alessandro Giovagnoli: “Dopo anni Ronciglione è tornata al centro dell’attenzione dell’Italia intera per questa manifestazione unica che sono le corse a vuoto. Siamo tornati a vedere un paese pieno di visitatori, attraversato da un entusiasmo travolgente e da una sana sportività. Un lavoro duro, arrivato dopo un percorso virtuoso durato due anni, proprio per questo la tensione era alta, così come la paura che qualcosa potesse rovinare gli sforzi di così tanti ronciglionesi. Invece la prova è stata superata a pieni voti, un’organizzazione impeccabile. Dopo una tale riuscita,il nostro palio fungerà da esempio per le corse e per i palii equestri di tutta Italia.

Ringrazio il Ministero per l’attenzione dimostrata in ogni momento del nostro percorso condiviso; l’Istituzione Comunale Palio Corse a Vuoto, gli Amici del Palio, i Presidenti dei rioni, i medici veterinari della Asl, le forze dell’ordine, la Croce Rossa, la Protezione Civile e tutti coloro che hanno contributo alla riuscita di questo splendido lavoro di squadra.

I miei complimenti al vincitore di questa edizione, il rione Campanone, e a tutti i rioni in gara per l’esemplarità e la sportività con cui hanno eseguito ogni fase della competizione. Ad aver vinto in realtà è Ronciglione, il palio ed i ronciglionesi. Tutti insieme abbiamo posto la prima pietra di un percorso che durerà per decenni, le fondamenta di una nuova tradizione. Viva il Palio, viva Ronciglione!”

Ultimi articoli