29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Tarquinia, Marco Achtner incontra Mogol

Incontro proficuo quello tra Marco Achtner e Mogol. Infatti, dalla collaborazione tra il poliedrico artista romano e il mostro sacro della musica italiana, è nato l’ultimo singolo di Achtner dal titolo “Il mondo dei grandi”.

Il cantautore capitolino, che da molti anni trascorre le vacanze a Tarquinia, ha mosso i primi passi artistici proprio nella città etrusca, negli studi di registrazione in località San Giorgio, con l’amico fraterno Daniele Ceccarini con il quale collabora tuttora.

“Ho inviato un mio brano al grande Mogol – dice Marco Achtner – e non pensavo mi rispondesse. Invece mi ha richiamato e mi ha voluto incontrare di persona, assieme a Daniele, per ascoltare altre mie canzoni inedite. Dopo averle sentite ha deciso di produrre un mio disco. Ho guardato Ceccarini e siamo rimasti a bocca aperta. Non ci sembrava vero. In auto, mentre tornavamo a Tarquinia, non abbiamo detto una parola. È una bella avventura – conclude Achtner – siamo passati da un piccolo studio di registrazione a quello di Mogol, dove hanno inciso le loro canzoni i più grandi artisti italiani.”

La canzone “Il mondo dei grandi” ad oggi conta 250mila visualizzazioni su Youtube. Marco Achtner è uno dei cantautori emergenti più seguiti su Facebook e si gode questo successo sdraiato al sole di Marina Velka, località turistica del litorale tarquiniese.
Il singolo è stato presentato a fine maggio durante una serata a Roma, nello storico teatro di Villa Torlonia. Con lui, sul palco, oltre al tarquiniese Daniele Ceccarini c’erano il violinista Alessando D’Andrea e il chitarrista Fillippo Stefani. I biglietti in due ore sono andati esauriti e lo spettacolo è stato un grande successo.

Ultimi articoli