26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana, Parco di Via Silvestrelli: le proposte dei cittadini al vaglio dell’amministrazione

Sono scaduti lo scorso 17 luglio i termini per la presentazione da parte dei Cittadini di proposte relative al parco di Via Silvestrelli, recentemente tornato sotto la gestione diretta del Comune.

“Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno dato il loro contributo – afferma il Sindaco Bruno Bruni – Sono arrivate proposte ed idee interessanti che speriamo di potere accogliere. Al momento, insieme agli uffici, stiamo valutandone la fattibilità, in termini tecnici ed economici.”

Tra i suggerimenti arrivati: l’installazione di giochi per bambini con difficoltà motorie, la piantumazione di alberi capaci di allontanare naturalmente le zanzare, la realizzazione di un’area sgambamento per cani, l’installazione di telecamere e l’utilizzo del parco per eventi a pagamento.

“Alcune delle idee presentate erano già tra quelle che come Amministrazione volevamo attuare – continua il Sindaco Bruni – Altre invece ci sono state d’aiuto e speriamo possano essere realizzate. Dopo il referendum sull’adesione o meno alla Città Metropolitana di Roma Capitale, questa modalità è stata per noi Amministratori un piacevole esperimento che contiamo di riproporre anche in futuro, senza ovviamente sottrarci alle responsabilità che il nostro ruolo comporta. Aggiungo inoltre che, laddove le casse comunali non permettano di procedere, si cercherà comunque di redigere delle progettazioni specifiche da presentare in occasione di bandi e avvisi di finanziamento”.

Ultimi articoli