24 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Lotta alle mafie. Domani il Consiglio Comunale di Formello in ex villa ‘Ndragheta

Domani, giovedì 28 gennaio alle ore 18 la seduta del Consiglio del Comune di Formello si svolgerà presso “Villa Sandra”, l’immobile confiscato alla ‘ndrangheta sito in Formello Loc. Castel de Ceveri 9.

All’ordine del giorno l’acquisizione al patrimonio del Comune di Formello dell’abitazione requisita alla criminalità organizzata.

Giovedì porteremo il Gonfalone di Formello dove un tempo c’era stata la ‘ndrangheta. Un segno fortissimo della vittoria delle Istituzioni, unite, sulla prepotenza criminale.Prenderemo infatti possesso di una casa che era appartenuta alle organizzazioni mafiose, che lo Stato le ha sottratto e che il Comune di Formello ha chiesto di poter gestire, per dedicarla ad attività di cura e tutela di bambini e minori. Una casa che le autorità dello Stato ci hanno consegnato in tempi record  la scorsa estate, ma che ora inizierà il suo iter per diventare operativamente un servizio sociale di tutti, un segno concreto della sconfitta delle mafie”, ha dichiarato Sergio Celestino Sindaco di Formello.

Ultimi articoli