È Mario Ciarla (Pd) il nuovo vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio. La sua elezione (determinata da 27 voti su 45 presenti) è giunta al termine della seduta di ieri, 12 gennaio 2016, dopo la formalizzazione delle dimissioni da vicepresidente di Massimiliano Valeriani, divenuto intanto capogruppo del Partito Democratico. Hanno raccolto preferenze anche i consiglieri Lupi (4) e Cangemi (1); tredici le schede bianche.
Ciarla, già presidente della VIII Commissione, entrerà a far parte di diritto dell’ufficio di presidenza, composto da Daniele Leodori (Pd), Francesco Storace (La Destra), Maria Teresa Petrangolini (Pd), Gianluca Quadrana (Lista Civica Nicola Zingaretti) e Giuseppe Simeone (PdL – Forza Italia).
L’Aula ha inoltre approvato, alla presenza del presidente della Regione Nicola Zingaretti, cinquanta ordini del giorno collegati alla proposta di legge n. 307 (legge di Stabilità regionale 2016) e un ordine del giorno relativo alla proposta di legge n. 308 (Bilancio di previsione della Regione Lazio 2016-2018).


