20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Regione Lazio, Petrangolini: “Aumentano occupati grazie anche alla buona amministrazione”

“Aumentano gli occupati nel Lazio: i dati dell’Istat confermano che la nostra Regione trascina la ripresa dell’Italia e che la buona amministrazione paga sempre. Adesso l’obiettivo è usare sempre meglio i fondi europei”. A parlare è Teresa Petrangolini, consigliere regionale del Lazio (gruppo PD).

“Secondo l’Istat – spiega Petrangolini – nel Lazio, abbiamo ben 12mila occupati in più rispetto al III trimestre del  2014. Pertanto, il tasso di disoccupazione nel III trimestre del 2015 è sceso al 9,6%, ben 2,3 punti in meno rispetto all’11,9% dello stesso periodo del 2014. Un dato assai confortante se si pensa che in Italia il tasso di disoccupazione scende al 10,6% dall’11,7%”.

“Insomma – continua Petrangolini – i numeri ci dicono in modo chiaro che questa amministrazione ha creato le condizioni perché il Lazio potesse ripartire, diventano leader della nuova ripresa del nostro paese. Basti pensare ai 140 milioni di euro investiti sul conratto di ricollocazione con la nuova programmazione dei Fondi europei 2014. C’è ancora tanto da fare, certo. Ma oggi bisogna esprimere la soddisfazione per i risultati raggiunti dopo mesi di lavoro”.

Conclude Petrangolini: “Il risanamento dei conti, le misure a vantaggio del lavoro e dell’impresa, la riorganizzazione della rete dei servizi per il lavoro e sulle politiche attive, il miglior uso dei fondi europei, l’impegno per un migliore funzionamento della macchina amministrativa sono tutti fattori cruciali per favorire la crescita della Regione che ritorna leader in Italia”.

Ultimi articoli