5 Febbraio, 2023
spot_imgspot_img

Regione Lazio: lavori aggiornati alle ore 12

Nella seduta odierna del Consiglio regionale del Lazio, presieduta dal presidente Daniele Leodori, dopo il question time, si è proceduto subito alla approvazione della Proposta di deliberazione consiliare n. 51 dell’ 1 ottobre 2015, di iniziativa dello stesso Leodori, concernente: “Verifica della regolarità formale, ai sensi dell’articolo 9 della legge regionale 17 giugno 1980, n. 63 (Disciplina del diritto di iniziativa popolare e degli enti locali per la formazione di leggi, regolamenti e provvedimenti amministrativi regionali), della proposta di legge regionale di iniziativa popolare ‘Disposizioni generali per l’assetto, il riuso funzionale, la gestione delle risorse del complesso dell’ex ospedale psichiatrico Santa Maria della Pietà con sede a Roma’”.

Tale proposta di iniziativa popolare era stata presentata, come ricordato in Aula dal Presidente, nel mese di novembre 2013 a seguito della raccolta in calce alla stessa di 10.322 firme; il passaggio di oggi equivale a una presa in carico formale da parte del Consiglio regionale della proposta, che dovrà ora essere discussa in Aula entro sei mesi a partire dalla data odierna, previo esame da parte della competente commissione consiliare.

La votazione della proposta di deliberazione consiliare è stata resa possibile subito dopo il question time grazie a un’inversione dell’ordine del giorno proposta da Leodori e approvata dall’Aula, i cui lavori sono poi proseguiti con l’altro punto all’ordine del giorno, la Proposta di deliberazione consiliare n. 54 del 19 novembre 2015, adottata dalla Giunta regionale con decisione n. 36 del 17 novembre 2015 concernente: “Documento di economia e finanza regionale 2016 – Anni 2016-2018”. Dopo la relazione dell’assessore Alessandra Sartore, il vicepresidente Francesco Storace ha aggiornato la seduta per la discussione alle ore 12 di oggi, giovedì 3 dicembre 2015.

 

 

Ultimi articoli