20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Civitavecchia: accompagnatori turistici e NCC abusivi, partono controlli a tappeto

Civitavecchia. Giro di vite su guide, accompagnatori turistici e NCC abusivi, controlli della Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale ( ex Polizia Provinciale ).

Durante il mese di settembre , la Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale ( ex Polizia Provinciale di Roma) per il tramite di Ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria afferenti al D.T. di Bracciano e all’Ufficio centrale Operativo di Roma, ha effettuato controlli a tappeto, inerenti la normativa del settore turistico ( guide, accompagnatori turistici e NCC ) nella zona del Porto di Civitavecchia.

Il personale intervenuto ha esperito i controlli di rito, in riferimento alla L.R. 50/1985, a seguito dei quali sono emerse alcune violazioni amministrative alla normativa sopracitata prontamente sanzionate dagli operanti ( es accompagnatori turistici che svolgevano attività di guida turistica );

è stato inoltre controllato un significativo n.° di bus turistici , circa 30, durante il corso dei quali risultava che uno dei bus turistici era privo di copertura assicurativa e veniva pertanto sanzionato e sottoposto a sequestro amministrativo.

I controlli continueranno periodicamente al fine di scongiurare comportamenti illeciti sia in ordine alla normativa del Codice della Strada sia quelli inerenti la L.R. 50/85 recante norme per la“ Disciplina della professione di guida, accompagnatore ed interprete turistico”

Ultimi articoli