24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio, Barletta: “European Mobility Week, un’occasione imperdibile per i nostri quartieri”

“Anche quest’anno il Municipio XIV Monte Mario aderisce alla Settimana Europea della Mobilità che avrà inizio domani, un appuntamento importante che come di consueto offre l’occasione di confronto sul tema della mobilità sostenibile promuovendo l’adozione di buone pratiche”, così in in una nota Valerio Barletta, Presidente del Municipio Roma XIV Monte Mario.

“Lo slogan “Choose. Change. Combine.” scelto per questa edizione rappresenta una sfida da cogliere immaginando veramente di Scegliere come muoverci e Cambiare le nostre abitudini soprattutto nei brevi spostamenti quotidiani”, continua il Presidente ricordando il lavoro diffuso portato avanti dal consigliere Alessandro Ciattaglia che per il Municipio segue i temi della mobilità sostenibile.

“Aderiamo con il progetto Notte sotto le stelle, manifestazione che grazie all’impegno della Presidente della Commissione Commercio Cristina Agliani e dell’Assessore Andrea Vannini, sarà organizzata in collaborazione con i negozianti dell’associazione Centro Commerciale Naturale di Torrevecchia e si terrà sabato 19 settembre dalle ore 18 alle 24”.

“Per l’occasione -prosegue il mini sindaco- Via di Torrevecchia sarà parzialmente chiusa al traffico nel tratto compreso tra Via Carlo Livi e Via Bellingeri, consentendo ai cittadini di appropriarsi di uno spazio urbano quotidianamente interessato dall’intenso traffico veicolare, dall’inquinamento acustico e atmosferico”.

“Una sede ideale quella scelta per l’evento che permetterà effettivamente di Combinare le forme di trasporto: arrivare a piedi dalle vie limitrofe attraverso le numerose linee di autobus e l’utilizzo della dorsale ferroviaria FL3 Roma-Viterbo o seguendo lo splendido percorso ciclopedonale del Parco Lineare che unisce il Municipio fino a Balduina e Monte Ciocci”, conclude Valerio Barletta.

Ultimi articoli