25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione, Roncio d’Oro 2015: da 22 anni punto di riferimento della letteratura nazionale

“Si avvicina l’appuntamento con un evento culturale d’eccellenza – afferma il Sindaco, Alessandro Giovagnoli – che da 22 anni fa puntare i riflettori di tutta la nazione sulla città di Ronciglione. Ringrazio le commissioni della manifestazione che a titolo gratuito contribuiscono al grande successo del Premio, spinti da una grande passione. E’ confortante la partecipazione di sempre più giovani che da tutta Italia impreziosiscono il nostro Roncio d’Oro”.

La piazzetta di Sant’Andrea ospiterà il prossimo sabato 29 agosto alle ore 17,30 la cerimonia di premiazione della XXII edizione del premio letterario nazionale “Roncio d’oro”.

Organizzata dal centro ricerche studi e patrocinata dal Comune di Ronciglione, l’edizione di quest’anno è articolata in tre sezioni: poesia o racconti in dialetto locale, poesia e narrativa in lingua Italiana e una sezione esclusiva dedicata ai ragazzi.

Numerose le opere pervenute da studenti delle scuole elementari, medie e del liceo, che saranno giudicate dalle commissioni per il Roncio d’Oro 2015, composte, per le diverse sezioni, da:

Dialetto- A. Pelliccia, S. Boldrini, F. Urbena, F. Fabbri, L. Guarino, L. Pieri.

Italiano- L. Damiani, S. Boldrini, B. Fiata, D. Levantesi, L. Girelli, E. Moretti, M. Pugliesi, L. Pieri.

Ragazzi-(nuova istituzione)- D. Levantesi, S. Boldrini, M. Pugliesi, E. Moretti, G. Lavista, L. Pieri.

Ultimi articoli