29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri e Cerenova: due grandi arene cinematografiche all’aperto

Grande spazio al cinema nell’Estate Caerite 2015. A Cerveteri e a Marina di Cerveteri tanti appuntamenti con grandi film d’autore, commedie e cartoni animati per tutta la famiglia.
“Il cinema è uno dei punti cardine del programma della nostra Estate Caerite – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – mai come quest’anno, grazie anche alla collaborazione delle realtà locali, siamo riusciti ad organizzare così tanti eventi in tutto il territorio. Invito la Cittadinanza a venire nelle nostre arene all’aperto, una bella occasione per vedere film divertenti e non ancora visti in TV”.
La scorsa settimana a Cerveteri in Piazza Santa Maria ha preso il via la rassegna City Fest. Quattro appuntamenti con film ancora mai visti in TV. Giovedì 30 luglio, alle 21.30 sarà proiettato il film ‘#scrivimiancora’ di Christian Ditter: commedia sentimentale presentata in anteprima alla 9^edizione del Festival internazionale del film di Roma e uscito nelle sale cinematografiche lo scorso ottobre.
La rassegna proseguirà il 6 agosto con ‘Fino a qui tutto bene’, di Roan Johnson e il 13 agosto con ‘Buoni a nulla’ di Gianni Di Gregorio e con la comicità di Marco Marzocca.
A Cerenova invece, nell’area verde di Largo Finizio, la Pro Loco Marina di Cerveteri, nell’ambito della manifestazione ‘Salotto d’Estate’, ha organizzato una serie di proiezioni dedicate a grandi e piccoli.  Venerdì 31 luglio alle 21.15 proiezione del film “La scuola più bella del mondo”, pellicola campione di incassi con Christian De Sica, Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro.
Tanti film anche nei prossimi giorni. Si prosegue lunedì 3 agosto con la proiezione de ‘Le quattro giornate di Napoli’. Mercoledì 5 sempre alle 21.15 andrà in onda il film d’animazione Big Hero 6, diretto da Don Hall e Chris Williams, e che vede tra i doppiatori l’attore romano Flavio Insinna. Spettacoli musicali e proiezioni cinematografiche organizzati nel Salotto d’Estate della Pro Loco proseguiranno fino al 28 agosto.
 Locandina_Salotto d'Estate B5_FESTIVAL_CERVETERI (00000003)-page-001

Ultimi articoli