26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: venerdì 26 Giugno “Forza Venite Gente” alla Villa Comunale

Grande attesa a Tolfa per “Forza Venite Gente”, il famoso musical che racconta la storia di San Francesco D’Assisi in programma per venerdi 26 Agosto alle 21 nella splendida cornice della Villa Comunale – Parco Fondazione Cariciv. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Tolfa. In scena nell’Anfiteatro Pompilio Tagliani ci sarà anche lo stesso Michele Paulicelli, insieme a 25 giovani artisti per far rivivere l’intramontabile emozione della vita di San Francesco in musical.

Il progetto nasce nel 1981 come raccolta di canzoni che narrano le fasi più importanti della vita di Francesco D’Assisi, sulle quali si innestano magnificamente prosa ed allegre coreografie. Il musical presenta alcuni momenti della vita del Santo ed in particolare il rapporto con la vita, la morte, la natura, la gente. La figura di Pietro di Bernardone, padre di Francesco, diventa ben presto un punto focale dello spettacolo, incarnando in modo estremamente attuale il conflitto padri – figli. Altro personaggio chiave è la “Cenciosa” del paese, attraverso la quale, tra la sua pazzia alternata ad una sorta di saggezza coscienziosa, si riesce ad intravedere la genuina bontà del popolo. Insieme a loro animano la storia e la scena l’amica Chiara, la Povertà, la Provvidenza, il Lupo di Gubbio, la Luna, il Sole, l’Angelo, la Morte, gli Alberi, gli Uccelli e tanti altri personaggi ancora che, fra canti e balli, fantasiose allegorie e colori, ci accompagnano simbolicamente in questo percorso alla riscoperta di uno dei personaggi più affascinanti di tutti i tempi.

 

I biglietti al costo popolare di 10€ possono essere acquistati presso la Pro Loco oppure prenotati ai numeri 320 0514221 e 349 0525965.

Ultimi articoli