27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: domenica 31 Maggio uno spettacolo per ricordare Pier Paolo Pasolini

Domenica 31 maggio alle ore 21 fa tappa a Tolfa il progetto “Bluemotion Petrolio Safari”: un percorso di altissimo livello performativo che in un unico spazio realizza uno spettacolo, un concerto, un’esperienza cinematografica.

Nato e sviluppato nel contesto dell’Angelo Mai di Roma, lo spettacolo sta effettuando un tour nei teatri italiani in occasione del 40esimo anniversario della morte di Pasolini, con l’obiettivo di far conoscere soprattutto alle nuove generazioni la figura e l’opera del poeta, scrittore ed attore. Bluemotion ha scelto così Petrolio, un’opera molto attuale, e la mette in scena con un allestimento suggestivo che riesce a coinvolgere anche i neofiti del teatro. L’iniziativa è supportata dalla Regione Lazio – Assessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili, grazie ad un progetto realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolfa.

In scena nomi di altissimo livello internazionale: dai musicisti Roberto Dellera (Afterhours), Andrea Fish Pesce, Lorenzo Corti, Valerio Vigliar, Cristiano De Fabritiis, ad attori come Sylvia De Fanti (Dignità Autonome di Prostituzione) o Laura Pizzirani. Ideazione e regia Giorgina Pi. Biglietto d’ingresso simbolico di 5€.

Ultimi articoli