14 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Morlupo: il 19 Aprile appuntamento con “La cena dei cretini” al Teatro “Aldo Fabrizi”

SUAVITER Costruiamo Futuro approderà il 19 Aprile alle 18:00 al Teatro “Aldo Fabrizi” di Morlupo, in Via del Mattatoio 58,  portando una vagonata di risate con “La cena dei cretini”, commedia brillante di Francis Veber.

Reduce dallo strepitoso successo ottenuto al Teatro Fiorani di Canale Monterano, ecco che la vivace compagnia ripropone una commedia esilarante, densa di momenti comici e dal ritmo incessante. L’arguta ironia si mescola qui ad un pizzico di moralismo e a risate semplici che rendono il tutto irresistibile!

La trama:  Ogni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta “cena dei cretini”, alla quale i partecipanti devono portare un personaggio giudicato stupido e riderne sadicamente per tutta la serata. Così, l’editore Piero Bonsanti individua la vittima designata in Francesco Fregnoni, appassionato costruttore di modellini con i fiammiferi, e lo invita a un aperitivo a casa sua prima di recarsi insieme alla cena. Dal momento in cui il “cretino” entra in casa di Bonsanti, gli eventi precipitano: prima una lombalgia acuta impedisce all’editore di raggiungere i suoi amici alla cena, poi la moglie Cristina gli comunica tramite segreteria telefonica che lo lascerà, l’ex amante ninfomane irrompe in casa creando ulteriore scompiglio… e poi arriva Cavallo, l’ispettore del fisco!!!. I maldestri tentativi di aiuto di Fregnoni portano solamente ad una sommatoria di complicazioni della vicenda… irresistibile, appunto!

La regia di Stefano La Malfa attribuisce all’insieme un’andatura veloce che ben si coniuga con la vivacità, la spigliatezza e la verve comica dei personaggi: Angelo Correnti (il dott. Arlacchi), Orsola D’Acunto (Marlene, la ninfomane), Cristina Fiorani (la moglie), Elena Galli (la centralinista), Stefano La Malfa (Piero Bonsanti, l’editore), Valerio La Malfa (il Cretino), Giuseppe Pagano (Giusto Lo Bianco, l’amico), Gianni Ricciotti (Cavallo, l’ispettore del fisco). “Ricca” la scenografia progettata e realizzata da Carla Battistini. Fonica ed effetti di Valentina Pasquali.

Gli ingredienti ci sono tutti per vivere una piacevole e divertente serata di teatro!

Morlupo – Teatro “Aldo Fabrizi”, Via del Mattatoio 58. Biglietto 10€, 8€ per i soci di SUAVITER Costruiamo Futuro. Info e prenotazioni al 3338925441, 0669303742, 3407684534

 

Ultimi articoli