26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: maltempo, caduti molti alberi

“Il vento fortissimo e le violente piogge della notte scorsa hanno causato la caduta di molti alberi ma, attualmente, non ci sono stati segnalati danni a persone e a cose”.

Cosi il sindaco Crescenzo Paliotta ha commentato i danni dell’ondata di maltempo che in queste ore si sta abbattendo su Ladispoli.

“In questo momento – ha proseguito Paliotta – la Polizia Locale in collaborazione con il personale tecnico comunale, i volontari della Protezione civile comunale e dell’associazione Bersaglieri La Fenice sta monitorando tutto il territorio comunale ed in particolare i due fossi che attualmente sono al di sotto del livello di guardia e, quindi, non c’è alcun pericolo di tracimazione.

Ci sono stati due limitati allagamenti in via delle Folaghe dove sono intervenuti prontamente i volontari della Protezione civile.

I due pini che sono caduti all’uscita del sottopassaggio ferroviario all’uscita di via delle Azalee hanno causato purtroppo la rottura di una telecamera del sistema di videosorveglianza. Altri alberi – ha concluso Paliotta -sono caduti in via Fratelli Bandiera, al quartiere Campo sportivo ed al Boietto dove sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la società Garden House. I danni sono stati limitati dal fatto che circa il 70% degli alberi erano già stati potati”.

 

Ultimi articoli