26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione: si aprono con l’oro i campionati di ginnastica ai centri sportivi di Chianello

I nostri Centri Sportivi Comunali saranno al centro di importanti gare regionali e nazionali di ginnastica – afferma il Sindaco, Alessandro Giovagnoli – eventi che porteranno a Ronciglione migliaia di persone da qui a giugno 2015. La gara nazionale del 6 e 7 giugno, ad esempio, ospiterà rappresentative sportive da varie regioni d’Italia, con la necessità di pernottamenti. Un’importante occasione per far conoscere la nostra bella cittadina, i suoi prodotti locali, il lago di Vico, i ristoranti tipici e tutte le ricchezze che abbiamo da offrire. Sarà importante non farci cogliere impreparati”.

Esibizioni sportive di livello, passione e tante persone accorse a sostenere le atlete. Lo scorso week-end nei Centri Sportivi Comunali si è respirato un grande entusiasmo all’insegna dello sport e siamo felici che il nostro paese sia rappresentato dalla Inside Wellness Gym in gare regionali e nazionali così importanti. Gli appuntamenti sono molti e ci vorrà una grossa costanza ed impegno, ma le ginnaste della Inside hanno già dimostrato di che pasta sono fatte”ha commentato Sesto Aramini Vettori, Consigliere delegato allo Sport.

Dal 21 febbraio fino al 7 giugno si accendono i riflettori sui Centri Sportivi Comunali di Ronciglione, in località Chianello, che ospiteranno importanti gare regionali e nazionali di ginnastica.

Gli scorsi 21 e 22 febbraio il Palagym dell’Istituzione Centri Sportivi è stato scenario di importanti successi per alcune ginnaste della Inside Wellness Gym di Ronciglione. A distinguersi su tutte, la medaglia d’oro Ana Maria Grinita, nell’ambito della prima prova del Campionato regionale Confsport Italia di serie A e Gold. Ottime prestazioni anche per altre atlete della Inside nelle diverse categorie: Chiara Vincenzi, nella categoria giovanissime, conquista la medaglia d’oro nella classifica assoluta e nelle specialità parallele, volteggio e trave; Alice Cuzzoli, per la categoria allievi, si piazza al 12° posto; Gaia Puglielli ottiene un ottimo sesto posto nella categoria junior; Cristina Giorgi, master serie A, si accontenta invece di una dodicesima posizione.

L’organizzazione degli eventi in calendario sarà impegnativa per tutto lo staff Inside – ha dichiarato Rosanna Ripamonti, Presidente della Inside Wellness Gym – alcuni coincidono anche con altri livelli che coinvolgeranno le nostre atlete. Sarà un anno molto intenso ma mi auguro ricco di soddisfazioni. Portare la ginnastica di buon livello a Ronciglione ci entusiasma moltissimo. Nel week end scorso già abbiamo portato a casa due ori molto preziosi delle categorie più alte, ma non da meno saranno gli altri risultati , ogni ginnasta ha il suo valore tecnico e ci dà emozioni uniche che ogni giorno danno colore e luce al nostro lavoro”.

Il prossimo appuntamento al Palagym è fissato per il 28 febbraio, con la prima prova regionale femminile del Campionato di serie B Confsport Italia. Si alterneranno varie prove nelle diverse categorie femminili e maschili, fino agli appuntamenti del 6 e 7 giugno, con la finale nazionale del Trofeo Arcobaleno Confsport Italia.

Ultimi articoli