28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: recuperati 121mila euro per il campo sportivo

“Abbiamo recuperato il denaro che l’Amministrazione aveva anticipato per la costruzione del nuovo campo sportivo alla ditta che aveva vinto il primo appalto”.

Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici, Marco Pierini, ha annunciato che il Comune ha ottenuto oltre 121mila euro in virtù dell’atto di transazione stipulato con l’ente assicurativo che aveva garantito la polizza fideiussoria al momento dell’assegnazione dell’appalto alla ditta vincitrice.

“Questa storia – ha proseguito Pierini – ebbe inizio nel 2013 quando il Comune di Ladispoli chiese la risoluzione del contratto in danno alla ditta che aveva in appalto la costruzione del nuovo campo di calcio in zona Campo di Vaccina: eravamo arrivati a questa decisione dopo una serie di inadempienze plateali. I lavori del nuovo stadio sono ripresi nell’ottobre dello scorso anno. La nuovaditta che si è aggiudicata l’appalto ci ha assicurato che il nuovo campo di calcio sarà consegnato entro il prossimo mese di luglio, quindi potrà essere utilizzato per il campionato calcistico 2015-16”.

“Il campo regolamentare – ha detto il consigliere delegato allo sport, Fabio Ciampa – sarà in erba sintetica di ultima generazione con gradinate per 500 spettatori”.

 

  

Ultimi articoli