26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio: si è dimesso il Capogruppo PD Julian Colabello

Il consigliere PD del Municipio XIV Julian Colabello ha presentato le dimissioni dal suo ruolo di capogruppo.

A quanto pare le motivazioni di tale gesto sarebbero alcune divergenze maturate con colleghi di partito e con lo stesso Presidente Valerio Barletta in merito alla questione dell’Assessore ai Lavori Pubblici locale Alessio Cecera.

Pochi giorni fa, infatti, un noto quotidiano romano aveva dato la notizia di un presunto coinvolgimento dell’Assessore PD nell’ambito della maxi operazione Vitruvio, addirittura riportando alcuni stralci di conversazioni  che sarebbero state intercettate tra quest’ultimo e il Direttore Tecnico del Municipio Antonio Adamo.

Avevo chiesto al Presidente Barletta di prendere posizione a favore del proprio Assessore – spiega  Colabello Il Presidente rimane ancora silente  per più di 48 ore, nel frattempo, senza il mio consenso, è stata pubblicata una nota di solidarietà da parte dei consiglieri del gruppo PD e di alcuni circoli PD del territorio. Trovo tutto ciò alquanto incredibile e non non mi resta altro che dissociarmi come consigliere e come iscritto del partito”.

Credo che le accuse del giornale siano assolutamente infondate, ma richiederò ad ogni modo un’ulteriore verifica di tutto quello fatto fino ad ora.

Ritengo infatti che ci sia ancora molto lavoro per quanto riguarda il controllo assiduo delle opere, i report degli uffici e  la trasparenza del Municipio e del Comune di Roma – prosegue la nota – A malincuore prendo atto che i miei colleghi  del PD hanno ritenuto di sottoscrivere tale nota anche se in qualità di  capogruppo avessi chiesto di aspettare l’uscita del Presidente.”

“Dato ciò ho deciso di presentare le mie dimissioni all’attenzione del gruppo e del partito.

Ovviamente resta il sostegno a questa amministrazione, ma ritengo di dover avere una posizione più dialettica rispetto alle scelte del Presidente e della sua Giunta..” conclude Colabello.

 

 

Ultimi articoli