19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Regione Lazio: oltre 2.100 occupati nel primo trimestre dell’anno 2015

Un dato positivo che dimostra la positività della strada intrapresa dalla Regione in tema di occupazione. I dati sono stati diffusi da Unioncamere.

“La ‘svolta’ nell’occupazione annunciata dai dati di Unioncamere è la migliore testimonianza che stiamo vincendo anche questa sfida”- è il commento del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: “è un obiettivo a cui stiamo puntando unendo il rigore all’ innovazione per sostenere le imprese e aiutare i cittadini nella ricerca di un impiego. Abbiamo scommesso, sin dall’ inizio, sulle politiche attive e abbiamo investito in poco più di un anno circa 100 milioni di euro per nuove opportunità di lavoro- ha detto ancora Zingaretti e oltre 140 milioni di euro di fondi in arrivo con la nuova programmazione europea”.

“Il segno più’ di fronte al numero degli occupati nei primi tre mesi del 2015 nella nostra Regione ci ripaga del lavoro fatto e delle misure messe in campo finora”  – lo ha detto Lucia Valente, assessore al lavoro, che ha aggiunto: “stiamo dando attuazione concreta alla Garanzia Giovani e, per attuarla, abbiamo costruito un modello di servizi per il lavoro che tiene insieme pubblico e privato.”

“Ora con i fondi della nuova programmazione europea finanzieremo il contratto di ricollocazione e il sostegno al reddito per le persone in cerca di nuova occupazione” – ha detto ancora Valente.

Ultimi articoli