29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: Comunicato stampa del Circolo PD

Riceviamo e pubblichiamo:

PD Cerveteri: le “care” rotatorie di Cerveteri

È notizia di pochi giorni fa la decisione dell’amministrazione Pascucci di investire una somma molto importante (circa 500.000€) per la realizzazione di una rotatoria stradale all’incrocio tra Via Settevene Palo e Via Chirieletti.
Non siamo contrari alla realizzazione della rotatoria (che rappresenta uno strumento importante per la gestione del traffico cittadino), ma siamo rimasti perplessi sia sulla priorità data all’incrocio scelto rispetto ad altri punti notoriamente critici del territorio di Cerveteri, sia sui costi previsti per la realizzazione dell’opera.
Possibile che tra tutti gli incroci di Cerveteri in cui ci sono grossi disagi per il traffico locale, quello che ha bisogno di un intervento prioritario è l’unico che ha un impianto semaforico funzionante?
Possibile che a Cerveteri per realizzare una rotatoria ad un incrocio (comunque già molto ampio e quindi senza necessità di grandi sconfinamenti rispetto alla sezione stradale attuale) sia necessario ben mezzo milione di euro?
Anche senza effettuare uno studio approfondito, chi vive e frequenta Cerveteri conosce almeno altri 3/4 incroci che avrebbero avuto bisogno della rotatoria.
Sempre pochi giorni fa è stato reso noto il dato relativo alle infrazioni rivelate dagli autovelox e dalle telecamere poste sui semafori sulla Via Aurelia recentemente fatte installare dall’amministrazione. Si parla di ben 12.000 in circa 60 giorni, quindi una importante entrata nelle casse del Comune di Cerveteri, che a questo punto ci auguriamo possa portare a dei risultati immediati per la cittadinanza destinando queste cifre alla manutenzione stradale, oramai indifferibile o magari alleggerendo le imposte comunali da cui ad oggi si attingono per effettuare questi lavori.

Ufficio Stampa PD Cerveteri

Ultimi articoli