29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: appuntamenti e spettacoli fino all’Epifania

Riprende a Gennaio, e fino all’Epifania, il programma delle festività natalizie a Cerveteri.
Sabato 3 gennaio alle 17.00, tornano gli “Aperitivi con la Danza” dell’associazione culturale Twain: spettacoli artistici uniti alla degustazione dei vini di Cerveteri nei locali di Sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria.
Domenica 4 i Volontari per il Presepe, insieme alla Parrocchia S. Maria Maggiore e al Rione Garbatella metteranno in scena nel Parco della Legnara il Presepe Vivente. Ingresso libero dalle ore 17.00.
Lunedì 5 e martedì 6 gennaio arriverà la Befana, con feste, giochi e iniziative per i più piccoli.
Lunedì, infatti, oltre alla sfilata per le vie della città, realizzata dai Rioni di Cerveteri, tante proposte sin dal pomeriggio: alle 15.30 il Gruppo Archeologico del Territorio Cerite propone “I giochi ai tempi degli etruschi e dei romani”; alle 19.00 presso la Chiesa Santa Maria Maggiore concerto dell’associazione Percorsi Sonori; alle 20.30, presso il Borgo di Ceri, feste e dolcezze a cura dell’associazione Ducato di Ceri.
Martedì 6 gennaio le iniziative partono dalla mattina. Alle 10 la Polisportiva Valcanneto propone la passeggiata in bicicletta per le strade di Valcanneto, con arrivo al Pallone di via Scarlatti, gimcana in bicicletta per i più piccoli e consegna dei dolcetti a tutti i bambini; alle 11.30 in Sala Ruspoli il concerto del coro “Giuseppe Verdi” con le migliori colonne sonore dei film di animazione Disney; alle 16.30 a Cerenova, presso il Centro Polivalente di Via Luni, andrà in scena lo spettacolo “Il mago dei fiori” a cura dell’associazione Twain, con merenda offerta a tutti i bambini.
Grande finale con i Presepi Viventi e l’arrivo dei Re Magi. Sarà possibile ammirare le rappresentazioni nel Borgo di Ceri, dalle 17 alle 19, nel Parco della Legnara, dalle 17 alle 20, e presso la Parrocchia S. Francesco di Cerenova, dalle ore 19.
Si ricorda che fino al 6 Gennaio sarà aperta in Piazza Risorgimento, a Cerveteri, la pista di pattinaggio su ghiaccio Ice Fun, aperta mattina, pomeriggio e sera.

Ultimi articoli