27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: per il nuovo anno arrivano i Re Magi e figuranti in costume storico

Il 6 gennaio arrivano i Re Magi a Ladispoli.

Oltre a Baldassarre, Melchiorre e Gaspare, ci saranno decine e decine di figuranti in costume storico che accompagneranno i Re Magi ladispolani alla capanna della natività che sarà allestita in piazza Scarabellotto.

La manifestazione, come il Presepe vivente che si è svolto nei giorni scorsi nella splendida cornice del Bosco di Palo, è organizzata dalla Pro Loco di Ladispoli in collaborazione con il Comune e la Regione Lazio.

Sabato 3 e domenica 4 gennaio, invece, presso il Centro di Arte e Cultura si svolgerà “Shock Art, l’arte è al Centro”, organizzata dall’associazione Mater Matuta di Elisa Santonastaso in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.

In programma due giorni di arte totale con spettacoli, concerti, performance di danza e laboratori.

Domenica 4 gennaio a partire dalle ore 10 i bambini potranno partecipare a Reading, laboratorio di riuso e laboratorio di yoga della risata. Gli stessi laboratori si ripeteranno durante il pomeriggio per gli adulti.

Per prenotarsi ai laboratori sarà sufficiente recarsi al Centro di Arte e Cultura durante la giornata di sabato 3 gennaio o scrivere un messaggio sulla pagine Facebook dell’Associazione Culturale Mater Matuta.

Più in particolare sabato 3 gennaio alle ore 16 si inizierà con Assaggi di lirica a cura dell’associazione Il Melodramma, a cui seguiranno “Performance danza” dell’associazione Profession dance  e “Musica e cinema: i quattro elementi del cinema” a cura di Mater Matuta.

Si riprende alle 21 con la presentazione della sala Pina Bausch a cura dell’assessorato alla cultura e Officine Cie Twain a cui seguiranno Danza orientale di Mater Matuta e, infine Acusma in concerto.

Domenica 4 gennaio si inizia alle 10 con la mattinata dedicata ai bambini con Reading Laboratorio di riuso, IEEM Fiati Orchestra del maestro Francesco Davua e Yoga della risata con Rippo.

Il pomeriggio si riprende alle 16 con il laboratorio di riuso e, a seguire, il concerto dell’associazione Euterpe, il teatro con il Medico dei pazzi e musica popolare de I Sette Raccoglifiaba e Performance danza di Officine Cie Twain.

Alle 21 sarà la volta dei Royal Mood in concerto. L’Exihibition è curata da Giacomo Esposito, lo Yoga della risata da Mater Matuta, Reading e presentazioni da Valerio Valentini, Riciclo da Interpolis Boxe e Fotoboot da Passione Fotografica.

 

Ultimi articoli