25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XV Municipio: trovate caditoie coperte da asfalto anche in via Val Gardena

 Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici e Marco Paccione Consigliere del Municipio Roma XV:  ” Così come accadeva in via Oriolo Romano, anche via Val Gardena presentava problemi di allagamento che puntualmente si verificavano ad ogni forte pioggia ed in seguito a ciò che ci era stato segnalato dai residenti siamo andati a verificare il sistema di deflusso dell’acqua sulla strada.
Anche questa volta abbiamo riscontrato la stessa imbarazzante situazione, trovando la metà delle caditoie coperte da asfalto in seguito a lavori realizzati in passato senza nessun tipo di criterio, andando a provocare importanti danni per i cittadini.
In questi giorni ci stiamo perciò occupando di cercare ed individuare le caditoie nascoste dal manto stradale e di ricostruire lo schema della fognatura esistente in precedenza. Dopo aver individuato l’intera rete all’interno del sottosuolo provvederemo al riposizionamento della totalità delle caditoie che erano state coperte.
Purtroppo ci troviamo nuovamente nelle condizioni di dover porre rimedio a lavori di facciata realizzati negli scorsi anni che vanno a creare condizioni di disagio per coloro che vivono nel nostro territorio. Come sempre perciò il nostro obiettivo è quello di puntare sulla qualità del nostro operato con l’obiettivo di risolvere il problema in maniera definitiva.
Ringraziamo nuovamente l’Ufficio Tecnico del XV Municipio per il puntuale e complesso lavoro che riesce a svolgere in questi casi”.

 

Ultimi articoli