29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: appuntamento con le “Geografie del corpo”

Dal 21 Dicembre 2014 al 6 Gennaio 2015, si svolgeranno le attività all’interno della sezione GEOGRAFIE DEL CORPO, una serie di incontri/conferenze aperti a tutti, per conoscere il percorso evolutivo di un linguaggio universale, quello della danza.

L’iniziativa è promossa da OFFicinaTwaIN 14/16Centro di Promozione Culturale del Territorio, con la direzione artistica di Loredana Parrella.

L’intento di OFFicinaTwaIN è quello di inserire la danza e le performance in contesti informali e dialogici, innovando l’incontro e le modalità di fruizione dell’arte, per avvicinare nuove tipologie di visitatori/spettatori alla scena performativa contemporanea ed al ricco patrimonio culturale locale.

In pieno clima natalizio, il 21 e 27 Dicembre 2014 ed il 3 Gennaio 2015, si terranno gli “Aperitivi con la Danza”. Loredana Parrella introdurrà e commenterà le proiezioni video sugli artisti più significativi del mondo della danza di ieri e di oggi ed il tutto sarà accompagnato da azioni performative di giovani artisti.

In ogni incontro, che si svolgerà nella suggestiva cornice del Centro Storico di Cerveteri presso la Sala Ruspoli, sarà dedicato un piccolo spazio alla promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio e verrà offerto un aperitivo con degustazione di prodotti locali, a cura dell’azienda Casale Cento Corvi, partner della nostra iniziativa.

La “Merenda con la Danza” invece, un’iniziativa tutta dedicata ai più piccoli, avrà sede presso il Centro Polivalente di Cerenova il 6 Gennaio 2015. Oltre allo spuntino offerto ai bambini verrà messo in scena “Il Mago dei fiori”, spettacolo rivolto ad un pubblico dai 3 agli 8 anni, che narra la paura di ciò che non si conosce e che sembra diverso; una suggestiva drammaturgia sul percorso da compiere per la propria crescita. L’evento si svolgerà presso il Centro Polivalente di Cerenova.

Ultimi articoli