28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Tarquinia: festa dello Sport Giovedì 18 Dicembre

Grande giornata di sport giovedì 18 dicembre organizzata dall’ Amministrazione Comunale. La mattina, dalle ore 9.30 alle ore 13, presso il palazzetto “Angelo Jacopucci”, si svolgerà la manifestazione “Sport senza Frontiere” che vedrà la partecipazione degli studenti delle quarte e delle quinte elementari di Tarquinia e Monte Romano in giochi e attività ricreative, sotto la guida dei tecnici dell’ASD Karate Fata Morgana aderente alla Fijlkam, la Federazione Italiana Judo, lotta, karate, arti marziali.

«L’iniziativa è giunta all’ottava edizione ed è diventata un appuntamento tradizionale prima delle festività natalizie. – dichiara l’assessore allo sport Sandro Celli – Sarà un’intera mattina di giochi e di festa per i bambini, i genitori, gli insegnanti e gli istruttori e un’esaltazione degli ideali che sono alla base dello sport».

Nel pomeriggio, presso la sala consiliare del palazzo comunale, alle ore 17.30, si terrà la cerimonia di consegna del premio “Angelo Jacopucci” all’ atleta tarquiniese dell’anno.

«Il premio – sottolinea l’assessore Celli – viene assegnato allo sportivo che non solo si è distinto per i risultati conseguiti ma anche per l’impegno e la passione mostrati nel raggiungere i traguardi. Oltre all’atleta dell’anno saranno premiate le associazioni e gli sportivi che hanno centrato obiettivi di prestigio».

Ultimi articoli