20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione: Il villaggio di Babbo Natale

“Il Natale è la festa dei bambini e il Comune, con il prezioso contributo delle associazioni del paese, ha voluto fare qualcosa di speciale per loro. Il villaggio di Babbo Natale – afferma il Sindaco Alessandro Giovagnoli – è l’esempio di quanto, con la semplice collaborazione, si può realizzare. Il mio riconoscimento va a tutte le associazioni, che si rendono sempre disponibili a lavorare per Ronciglione, insieme e con affiatamento. Grazie a loro, questo Natale per i bambini sarà ancor più speciale e pieno di sorrisi”.

 

Partono domani, lunedì 15 dicembre, i lavori di allestimento del “Villaggio di Babbo Natale”, una simpatica ricostruzione della casa del vecchietto barbuto più atteso ed amato dai bambini, che quest’anno si farà trovare pronto a ricevere letterine e desideri in Piazza Principe di Napoli, a Ronciglione. A ridosso del palazzo comunale, all’interno di un pratino sintetico innevato e delimitato da una staccionata, verrà posizionata una casetta in legno, ben nota a tutti i ronciglionesi, perché altri non è che la famosa casetta dei “Nasi Rossi”. Tolte le vesti della maschera carnevalesca simbolo del paese, e lasciati a casa i rappresentativi “pitali”, i Nasi Rossi si faranno trovare nella loro casetta con tanto di barba bianca ed abito rosso ad accogliere i bambini e le loro letterine, per tutto il periodo natalizio. In realtà, sono molti i “babbi natale” che si alterneranno nei giorni delle festività, grazie alla partecipazione di numerose associazioni del paese che si sono rese disponibili per la realizzazione del villaggio.

Nelle giornate del 24 e 25 dicembre, infatti, una curiosa slitta con a bordo Babbo Natale verrà trainata da otto “renne”, o meglio, otto biciclette guidate dai ciclisti dell’associazione Bicizingari vestiti da renna, per la gioia di tutti i bambini. La slitta partirà dal villaggio di Babbo Natale, in piazza del Comune, per fare il giro del paese, passando per via Roma fino a piazza del Monumento.

Ultimi articoli