LAGONE

Tolfa: ultimati i lavori per la videosorveglianza

Tolfa: ultimati i lavori per la videosorveglianza
dicembre 04
13:40 2014

Sono stati ultimati a Tolfa i lavori di installazione del sistema di videosorveglianza. Da qualche giorno è dunque operativo il nuovo sistema di videosorveglianza che consta di quattordici telecamere di cui otto nuove e altre sei già installate su Piazza V. Veneto e alla Villa comunale – Parco della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia. Tre telecamere sono state messe a Santa Severa per venire incontro ai problemi della frazione e le altre cinque sono state poste alle entrate alle entrate del paese (nelle zone Casalaccio, Sughera, Bolognini e via Braccianese Claudia).

Il sistema è composto da una centrale operativa che permette di visualizzare e registrare  h24 tutte le immagini provenienti dai punti di ripresa sopra elencati. Tutte le telecamere sono Day&Night, o dotate di illuminatori infrarossi, per rendere ottimale anche la visualizzazione e la registrazione con scarsa o totale assenza di luce. Le immagini verranno inviate alla Centrale Operativa tramite sistema di rete Wireless. Si tratta di un sistema di ultima generazione che ha l’obiettivo di essere un deterrente contro atti vandalici e furti e garantire maggiore sicurezza ai cittadini e alle cose pubbliche e private. Soddisfatti il Sindaco Landi e il delegato D’amico che hanno comunicato che “l’impegno continua in questa direzione e il tema della sicurezza è al centro degli obiettivi dell’amministrazione e che nel per il futuro sono in programma altri progetti in questa direzione”.

Nel frattempo il Vice Sindaco e assessore ai lavori pubblici Mauro Folli ha comunicato che partiranno i lavori per la videosorveglianza anche del cimitero comunale. Importante anche il potenziamento del sistema wifi su Piazza V. Veneto e Largo donatori del Sangue.

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI DICEMBRE 2019!

Iscriviti alla Newsletter!