25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Campagnano: Roma Città Metropolitana, quale futuro per i territori della provincia?

Campagnano di Roma, 29 novembre 2014

Nella Sala del Consiglio comunale si è svolto l’incontro sulla Città metropolitana di Roma organizzato dall’Amministrazione comunale, con la partecipazione del Consigliere metropolitano e sindaco di Monterotondo Mauro Alessandri, del Presidente di Legautonomie Lazio, Bruno Manzi e dei sindaci di Castelnuovo di Porto, Fabio Stefoni, e di Formello, Sergio Celestino.

L’iniziativa è stata voluta per informare e sensibilizzare i cittadini di Campagnano su un argomento molto complesso e dibattuto tra opportunità di sviluppo e dubbi sul futuro dei comuni, in particolare per quanto riguarda l’urbanistica, lo sviluppo economico, i trasporti, ecc.

Molti i cittadini che hanno preso parte all’assemblea partecipando attivamente con richieste di chiarimenti avendo la possibilità di confrontarsi direttamente con uno dei Consiglieri metropolitani che sta definendo lo Statuto della Città metropolitana.
Durante il dibattito sono emerse e si sono confrontate opinioni e posizioni molto diverse, ma anche per questo è stato molto vivace e interessante.

Il prossimo incontro sull’argomento si terrà all’interno di un Consiglio comunale.

Ultimi articoli