28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Quartiere Tyrsenia, mercoledì l’Amministrazione Pascucci porta in Aula l’atto che i cittadini attendono da 30 anni

Il Sindaco: invito i cittadini interessati ad essere presenti. L’atto ricalca fedelmente la proposta presentata in assemblea pubblica.

Mercoledì 26 novembre si terrà a Cerveteri il Consiglio comunale in cui l’Amministrazione del Sindaco Pascucci proporrà ufficialmente, avviandola, la strategia risolutiva dell’annosa questione del quartiere Tyrsenia. La seduta avrà luogo nell’Aula consiliare del Granarone alle ore 21.30.

La Giunta comunale aveva annunciato questa intenzione nell’assemblea pubblica con i cittadini del Tyrsenia svoltasi lo scorso 26 ottobre.

“Come avevamo promesso, in tempi rapidissimi, appena 30 giorni dopo l’assemblea, portiamo in Aula il primo atto concreto del percorso presentato ai cittadini. È stato un lavoro lungo e difficile – ha spiegato il Sindaco Alessio Pascucci – ma siamo convinti di aver trovato una soluzione definitiva per il problema delle strade del Tyrsenia. Una soluzione che i cittadini aspettavano da 30 anni. Ricordo che quelle strade ad oggi non sono ancora parte del patrimonio pubblico comunale, trattandosi di strade private su cui è imposto un uso pubblico. È una situazione che merita una soluzione concreta e duratura perché quelle strade sono completamente impraticabili, con disagi enormi per le famiglie che vivono nel quartiere. Invitiamo tutti i cittadini interessati a partecipare al Consiglio comunale per seguire questo passo storico per la nostra città”.

“Vorrei sinceramente ringraziare – ha detto il Sindaco – tutte le persone che in questi mesi hanno collaborato attivamente con l’Amministrazione per individuare questo percorso. Ricordo, inoltre, che nella seduta del Consiglio sarà discusso e votato anche l’assestamento del Bilancio comunale”.

Ultimi articoli