19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XV Municipio: domenica 23 novembre Centro Mobile di Raccolta Ama a Labaro

Domenica 23 novembre si terrà a Labaro la prima iniziativa della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti in XV Municipio.
Dalle ore 8 alle ore 13 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama presso Largo Nimis, negli spazi adiacenti via Magnano in Riviera.
Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino.
Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica.
Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici.
Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico.
Presso il Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti.
Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.
“Le due giornate che abbiamo organizzato all’interno del nostro territorio, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, rappresentano dei momenti propedeutici per iniziare a sensibilizzare la cittadinanza del XV Municipio sul tema della raccolta differenziata, che ricordiamo partirà nei nostri quartieri  nel corso del 2015”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.

 

Ultimi articoli