19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara: al via il servizio di raccolta porta a porta in Località Vignali

Stronati: dopo la normalizzazione del servizio del taglio dell’erba dai marciapiedi e dai cigli stradali, al via l’estensione del servizio porta-a-porta. Si parte con la Zona dei Vignali.

“E’ con grande piacere che voglio informare la cittadinanza – afferma l’Assessore all’Ambiente Enrico Stronati – che dal giorno 01 dicembre 2014 verrà avviato il servizio di raccolta porta a porta per tutte le abitazioni site su Via Comunale di San Francesco nella Località Vignali (dall’incrocio di detta via con la Via Vicinale dei Vignali sino all’incrocio con Via della Mainella). Questa zona è una delle più colpite dall’abbandono indiscriminato dei rifiuti, operato presumibilmente da persone di passaggio che percorrono la strada, creando ogni giorni situazioni di forte degrado. Insieme all’avvio del porta-a-porta in questa Zona del territorio è stato anche avviato il corso agli Eco-Accertatori che nel giro di un mese saranno operativi e potranno quindi contrastare meglio il fenomeno dell’abbandono del rifiuto, vero crimine contro l’ambiente e il decoro del paese”.

I servizi prestati saranno gli stessi oggi operati per quella che è chiamata “Zona A” (Centro Storico) ovvero il ritiro porta a porta di tutti i materiali (residuo secco, organico, plastica/alluminio, carta/cartone, vetro).

Dal giorno 29 novembre verranno ritirati tutti i carrellati stradali da suddetta via. I cittadini ivi residenti sono pertanto invitati a ritirare il calendario ed il kit di raccolta presso il Centro comunale di raccolta di Via dei Grassi 1/D nei giorni di lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (per chi ne fosse sprovvisto, mentre coloro che fossero già in possesso del kit consegnato a suo tempo – 2007 – con l’avvio del servizio porta a porta, potranno evitare di ritirarlo). Si fa presente che per il ritiro del kit è necessario recarsi al Centro comunale di raccolta muniti di documentazione attestante la regolare iscrizione al ruolo Tari o di una ricevuta di pagamento relativa alla Tassa sui Rifiuti recentemente pagata nonché un documento di riconoscimento.

Per ogni ulteriori informazione si prega di contattare il n. verde 800-731040 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00 ed il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

 

Ultimi articoli