19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, piogge abbondanti nelle prossime 48 ore

“L’Amministrazione comunale di Cerveteri, di concerto con il Gruppo comunale della Protezione Civile comunicano alla cittadinanza che è in arrivo nelle prossime 48 ore una perturbazione meteorologica che interesserà anche il nostro territorio.

Il Comandante della Protezione Civile Marco Scarpellini ha illustrato che anche per la nostra località sono previste piogge abbondanti e persistenti: “da martedì – ha detto il Comandante – il fronte perturbato avanzerà sulle regioni tirreniche determinando giornate di diffuso maltempo. Sul Lazio è prevista una forte instabilità con possibilità di rovesci o temporali sin dal mattino, in intensificazione nella seconda parte della giornata. Tra Mercoledì e Giovedì è previsto ancora maltempo, con piogge anche molto abbondanti attese soprattutto sul Lazio centro-meridionale. Da Venerdì le piogge saranno meno intense, fino al miglioramento che potrebbe verificarsi nel week-end. I fenomeni più intensi quindi si dovrebbero verificarsi tra la tarda mattinata di mercoledì e la notte inoltrata”.

Per affrontare con efficacia e prudenza l’arrivo del maltempo, si consiglia a tutta la cittadinanza di verificare la funzionalità delle griglie e dei tombini delle proprie abitazioni in modo da facilitare il deflusso delle acque piovane. Alcune zone di Cerveteri come il Tyrsenia, il Villaggio Verdeazzurro e Marina di Cerveteri, storicamente, si trovano più esposte dal punto di vista idraulico; in queste zone sarà necessaria un’attenzione ancora maggiore da parte di tutti. In caso di emergenza alluvione è possibile contattare direttamente la Protezione Civile di Cerveteri ai numeri 329 4104166 – 320 4374139 – 06 9941107″.

Lo comunica il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci.

Ultimi articoli