20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, scherma: inizio di stagione con importanti successi per i giovani della Gymnasium Sabatia

La giornata di venerdì 24 ottobre ha visto l’inizio della stagione schermistica del circuito under 14, si è disputata infatti la prima prova Interregionale “Gran Premio Giovanissimi under 14” presso il “Palariccia” nell’omonima località dei Castelli Romani.

La gara ha visto fronteggiarsi i ragazzi e le ragazze delle regioni Campania, Lazio, Umbria e Abruzzo con il consueto notevole numero di partecipanti.

La Gymnasium Sabatia  è stata rappresentata da un numero di atleti sempre maggiore, quest’anno infatti ben 18 atleti tutti nella Spada (dai 10 ai 13 anni) nelle quattro categorie in gara. La giornata impegnativa per atleti e Maestri (nonché per genitori e accompagnatori) è stata l’ennesima occasione di vivere una bella esperienza di sport, inoltre è stata coronata dagli ormai consueti successi dei piccoli schermidori; questi i risultati dei ragazzi.

Cat. “maschietti” (10 anni):

1° classificato e Campione Interregionale Alessandro BENOUSKI
5° classificato Diego MONTECCHIA
7° classificato Gabriele LORENZI
i tre ragazzi, nei loro rispettivi gironi, hanno battuto tutti i loro avversari fino ad arrivare alle fasi finali con la tecnica e il sangue freddo tipico di atleti già “navigati”.

Cat. “bambine” (10 anni):

5° classificata Alice RUZZANTE
la giovane atleta ha iniziato i gironi con un pò di timidezza ma, negli scontri diretti, ha sbaragliato le altre avversarie fino ad arrendersi per una sola stoccata, che le ha impedito di salire sul podio.

Si ricomincia quindi con l’impegno finalizzato a far crescere questi ragazzi nei valori che questa bellissima disciplina insegna loro.

La Gymnasium Sabatia si congratula ancora con tutti i suoi atleti per l’impegno profuso.

Ultimi articoli