19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Asl Roma F, a Civitavecchia inaugurazione Corso di Laurea in Infermieristica

Si è svolta stamane alle 10.30, presso l’aula consiliare “R. Pucci” del Comune di Civitavecchia, l’inaugurazione dell’anno accademico 2014-2015 “Sapienza” Università di Roma Facoltà di Medicina e Odontoiatria del Corso di laurea in Infermieristica sede di Civitavecchia.

Erano presenti il Direttore generale della ASLRMF Dott. G. Quintavalle, il vicesindaco Dott.ssa D. Lucerononi, il Presidente del Corso di laurea Prof. F. Vietri, il Segretario generale della Fondazione CARICIV Avv. Vincenzo Cacciaglia, in sostituzione del Preside della Facoltà di Medicina e Odotoiatria Prof. A. Pulcini, e la Direttrice del corso di laurea Dott.ssa M. Manna.

Il Prof. F. Vietri ha sottolineato l’importanza dell’esistenza di questo corso di laurea per la città di Civitavecchia anche in considerazione della numerosità degli studenti che riesce, ormai da anni, ad attrarre (circa 250) anche provenienti da fuori regione.

Il Dott. Quintavalle ha evidenziato il valore della professione infermieristica all’interno del contesto sanitario attuale affermando la necessità di flessibilità dei professionisti sanitari all’interno dei nuovi modelli organizzativi assistenziali. Ha inoltre messo in risalto la qualità didattica della sede di Civitavecchia che da oltre 30 anni contraddistingue la formazione infermieristica.

L’Avv. V. Cacciaglia, ha rimarcato il rilievo che riveste la presenza dell’Università per il territorio a cui apporta un notevole prestigio e svolge un ruolo di grande utilità sociale.
Infine , nella sua conclusione, la Dott.ssa Manna ha ringraziato la Fondazione CARICIV per la sensibilità e il contributo dimostrato negli ultimi tre anni, augurando un buon inizio di anno accademico ai docenti e agli studenti.

Ultimi articoli