24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: il benvenuto del Sindaco Sala al nuovo comandante dell’aeroporto di Vigna di Valle

Stamattina la cerimonia per il passaggio delle consegne.

“Un ringraziamento sentito al colonnello pilota Alessandro Gresta che ha comandato con competenza e passione il centro per molti anni e un saluto di benvenuto al nuovo comandante il colonnello pilota Vittorio Cencini affinché possa sviluppare ancora di più le potenzialità della storica base e favorire una più ampia integrazione col territorio”.

Così il commento del sindaco di Bracciano Giuliano Sala a margine della cerimonia di questa mattina all’aeroporto di Vigna di Valle che ha visto il passaggio di consegne alla guida della struttura che costituisce il più antico insediamento aeronautico italiano.
“In questi anni – aggiunge il sindaco – sono state molte le occasioni in cui il centro storiografico si è messo a disposizione delle comunità dei paesi rivieraschi ospitando incontri di carattere ambientale e culturale. La comunità aeronautica che lavora e si muove attorno alla base costituisce inoltre un patrimonio di competenze e professionalità che arricchisce nel complesso il tessuto sociale del territorio. Il Museo Storico dell’Aeronautica è inoltre una meta turistica di richiamo nazionale ed internazionale di grande prestigio. Si tratta di – conclude il sindaco Sala – di uno dei più grandi musei aeronautici al mondo che può vantare una accoglienza di oltre 50mila visitatori all’anno”.

Ultimi articoli