16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri festeggia i 20 anni di Emergency

A Cerveteri una grande serata di musica, danza, poesia, ma soprattutto solidarietà. Venerdì 26 settembre, in Piazza Santa Maria, l’associazione sportiva Dimensione Danza 2000 con il patrocinio del Comune di Cerveteri, ha organizzato una serata-evento dedicata ai venti anni di attività di Emergency, l’organizzazione non governativa fondata da Gino Strada che dal 1994 offre soccorso e cure mediche alle vittime della guerra nel mondo. Sul palco, le danzatrici della Compagnia Balletto di Cerveteri e di Etruria Dance Company, il cantautore Mango, l’ex componente dei Matia Bazar Laura Valente, Andrea Sena, attore e regista teatrale ed il ballerino e coreografo André La Roche. Condurrà la serata, Savino Zaba, noto volto di Raiuno.

“Ci fa veramente molto piacere poter ospitare nella nostra città gli operatori di Emergency e tutti gli artisti che hanno accolto l’invito di Dimensione Danza 2000 a realizzare insieme questa bellissima serata-spettacolo – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – sarà una serata di spettacolo, ma anche un’occasione per riflettere sulle conseguenze drammatiche delle guerre nel mondo e per conoscere la storia di quante persone mettono a disposizione del prossimo la propria generosità mettendo spesso a repentaglio la propria vita. Questo è il caso dei medici di EMERGENCY, che operano con costanza e passione per formare il personale medico delle zone più difficili del mondo, fino a renderli totalmente autosufficienti e capaci di poter salvare vite umane. Con questa iniziativa la città di Cerveteri vuole esaltare l’eccezionale impegno di Emergency, grazie agli atleti di Dimensione Danza 2000 che da anni mettono a disposizione la propria arte quale strumento per veicolare messaggi per la Solidarietà, la Pace e la denuclearizzazione. Messaggi che la nostra Amministrazione condivide appieno, ed è per questo che invitiamo la cittadinanza a partecipare all’iniziativa. Anche per questo, nel corso della serata, sarà lanciata una raccolta fondi. Pagando un biglietto di ingresso di soli 8 euro si potrà contribuire a sostenere le attività di Emergency”.

“Sono onorata di poter ospitare artisti di questo calibro in una serata di solidarietà importante come questa – ha dichiarato Alessandra Ceripa, coreografa e organizzatrice dell’evento – all’interno di una società sempre più priva di valori, considero Gino Strada come un vero e proprio punto di riferimento, dal quale mi ispiro nella mia quotidianità e nel rapporto con le mie allieve. Ringrazio sentitamente tutti gli artisti che, a titolo assolutamente gratuito, parteciperanno all’evento offrendo il proprio contributo in favore di Emergency, ed invito tutta la Cittadinanza a partecipare”.

Ultimi articoli