20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Evento finale per le scuole: “Operazione mare pulito”

Grande giornata conclusiva dei progetti Ambiente per le classi EcoLaboratori di Scuolambiente di Civitavecchia, Ladispoli e Cerveteri.

Venerdì 30 maggio alle ore 9.00 presso il Centro visite di Torre Flavia, in Via Roma a Ladispoli, sono attesi circa 300 ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado del comprensorio, saranno accolti dai Volontari Scuolambiente, coadiuvati dagli amici del “Comitato per la salvaguardia dell’area protetta di Torre Flavia” e dai Gruppi Comunali di Protezione civile di Ladispoli e di Cerveteri.
Tale iniziativa conclude la campagna “Let’s Clean Up Europe” iniziata sabato 17 Maggio ed è stata realizzata con il Patrocinio della Regione Lazio; con la collaborazione del Comune di Ladispoli, nella persona di Flavio Cerfolli Delegato alle acque marine e alle spiagge libere, del Comune di Cerveteri nella persona dell’Assessore all’ambiente Andrea Mundula.

Parteciperà l’associazione The Blue Dream Project di Roma, che filmerà l’intera operazione, realizzando così un video dedicato al mare, alla palude ed alle scuole.
La raccolta dei rifiuti sarà effettuata in maniera assolutamente differenziata e sarà ritirata dall’azienda Massimi entro le 13.00 di venerdì stesso. Al termine i ragazzi delle scuole riceveranno l’attestato di partecipazione ed una gustosa merenda offerta dal Gruppo Carrefour di Candeloro Ladispoli.
La manifestazione è aperta a tutti i cittadini di buona volontà ed alle associazioni del territorio.

Ultimi articoli