25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa, conclusi gli interventi per migliorare la sicurezza del polo sportivo

Si sono conclusi a Tolfa gli interventi sul polo sportivo tesi a migliorare i livelli di sicurezza per gli atleti e la messa a norma degli impianti tecnici ai sensi della normativa vigente con particolare riferimento agli impianti elettrici dell’edificio adibito a spogliatoi.

Nell’impianto polivalente, costituito dal bocciodromo, dal campo da calcio, dal campo da calciotto e dalla palestra, sono stati quindi messi in sicurezza i due campi di calcio sintetici con il rivestimento di tutti i paletti che sorreggono la rete di recinzione dei campi con materiale di protezione antiurto realizzati in gomma atossica o ignifuga, colorata, per proteggere i fruitori del campo da cadute accidentali, incidenti, scivolate e urti. L’intervento ha compreso anche il rivestimento delle due panchine del campo di calcio, il palo elettrico in cemento armato a lato della recinzione, i montanti dei cancelletti di ingresso ai campi e il chiusino in cemento in prossimità dell’accesso carrabile. Per quanto riguarda gli impianti elettrici, sono stati messi a norma di legge quelli degli spogliatoi degli ospiti, dei locali e il disimpegno esterno tra i due, il locale del custode, il locale dell’arbitro e il disimpegno esterno tra i due gli spazi esterni di accesso al bar, al cancello pedonale e carrabile, i locali adibiti a bagni pubblici e il vano caldaia.

“Piccoli interventi volti al miglioramento della vivibilità di un’area frequentata da centinaia di sportivi”, hanno affermato soddisfatti il Sindaco di Tolfa, Luigi Landi e l’Assessore Mauro Folli.

Ultimi articoli