14 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicitΓ  e le nostre attivitΓ : 339.7904098 redazione@lagone.it

Il Comune di Campagnano di Roma presente a FloraCult 2014

Dal 25 al 27 aprile 2014 si svolgerΓ  a Roma, presso i Casali del Pino (loc. La Storta), la 5^ edizione di FloraCult, manifestazione floro-vivaistica nel cuore del Parco di Veio dove sarΓ  possibile ammirare una vasta collezione botanica di piante rare e insolite, partecipare ad incontri con esperti del settore, lezioni e conferenze sul giardino, a visite guidate per conoscere la flora spontanea e le testimonianze archeologiche.

L’edizione 2014 sarΓ  caratterizzata dalla partecipazione dei comuni del Parco di Veio che contribuiranno a far conoscere l’iniziativa e a valorizzare la ricca flora spontanea dei rispettivi territori. Ogni comune aderente al progetto si gemellerΓ  con una pianta autoctona e significativa della flora del Parco, impegnandosi ad acquistarne un certo numero di esemplari che verranno piantati in luoghi scelti dai cittadini. Il Comune di Campagnano di Roma Γ¨ abbinato alla specie del tasso (Taxus baccata): l’Amministrazione comunale ha avviato un sondaggio per far decidere ai cittadini, tra Piazza Regina Elena e i giardini delle scuole, dove piantare gli alberi acquistati. Per partecipare alla scelta Γ¨ necessario reperire l’apposita scheda-voto presso il Comune, gli esercizi commerciali, le edicole o le scuole; il risultato del sondaggio verrΓ  comunicato nella giornata di sabato 26 aprile all’interno della manifestazione.

Ultimi articoli