29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, al via lavori rifacimento via d’accesso alla Necropoli della Banditaccia

Il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci annuncia l’avvio di due importanti cantieri, uno nell’area della Necropoli della Banditaccia e l’altro a Cerenova.

“Da Lunedì mattina i cantieri saranno aperti – ha reso noto il Sindaco cerite – e si concluderanno in tempi brevi. Il primo intervento è per il rifacimento completo della via di accesso alla Necropoli, finanziato con risorse ottenute dal nostro Comune dalla Comunità Europea, quindi svincolati dal Patto di Stabilità. Un restyling completo di Via della Necropoli, nel tratto compreso tra Campo della Fiera e Piazzale Moretti. In questo piazzale, lo ricordo, sono già in funzione i cantieri per la realizzazione del primo Visitor Center dell’intero territorio. Ciò significa che quest’anno, in cui cade il decennale dall’ottenimento del riconoscimento Unesco di Patrimonio dell’Umanità, il sito della Necropoli della Banditaccia sarà completamente rivalorizzato e potenziato dal punto di vista della ricettività turistica. Un risultato importantissimo per la nostra Amministrazione comunale, che ha investito moltissima energia in questo progetto, e per realizzarlo in tempi brevissimi”.Per permettere lo svolgimento dei lavori, la Polizia Locale di Cerveteri ha ordinato il divieto di sosta e di transito in via della Necropoli, aprendo al traffico veicolare una strada alternativa. Solamente ad autobus e pullman sarà permessa la circolazione lungo il tratto su cui si effettuano i lavori.

“Il secondo cantiere che apriremo Lunedì – ha proseguito il Sindaco Alessio Pascucci – riguarderà la pavimentazione di una porzione consistente di Via Chiusi, a Cerenova. Dopo le piogge di Gennaio il manto di questa strada era stato completamente distrutto. Ci siamo attivati immediatamente per risolvere il problema in maniera sostanziale, mentre in molte altre zone della città proseguono diversi interventi di manutenzione stradale con cui riusciamo a contenere i disagi. Grazie alle risorse stanziate dalla nostra Amministrazione, inoltre, stiamo predisponendo lavori di ripavimentazione di alcune strade disseminate sul territorio. A breve saremo in grado di comunicare ulteriori dettagli”.Per permettere lo svolgimento dei lavori, la Polizia Locale di Cerveteri ha ordinato il divieto di sosta e di transito nel tratto compreso tra Viale dei Tirreni e Via Satrico.

Ultimi articoli