25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, dal 12 al 20 aprile mostra fotografica Roma Noir al Chiostro degli Agostiniani

Con il Patrocinio del Comune di Bracciano – Assessorato alle Politiche Culturali e del Consorzio Lago di Bracciano dal 12 al 20 aprile 2014 nella suggestiva ed esclusiva location del Chiostro degli Agostiniani nel centro storico di Bracciano, si terrà Roma Noir, la mostra fotografica dell’artista Massimo Lico.

La mostra sarà un’occasione per rendere visibili, palpabili, le emozioni notturne ad un ampio bacino di utenti. Ma non solo: una prestigiosa occasione per coinvolgere e far apprezzare a tutti i curiosi,  gli appassionati ed i professionisti lo storytelling fotografico: una innovativa e potente forma di comunicazione.

La mostra – evento  Roma Noir si snoderà attraverso un accurato percorso di quattordici scatti realizzati con una reflex Pentax digitale priva di flash, attraverso cui l’artista ha cercato di incanalare – riuscendoci – le proprie emozioni direttamente verso i protagonisti di questa storia metropolitana avvenuta durante una notte.

Ogni fotogramma racconta un lembo del foto racconto e tutti hanno dato vita a Roma Noir.

Il luogo non è stato scelto a caso: prestigioso e intriso di storia, il Chiostro degli Agostiniani fa parte del complesso dell’ex convento di Santa Maria Novella ed è la splendida cornice d’ingresso al Museo Civico di Bracciano. Luogo ideale per l’allestimento e la fruibilità di percorsi fotografici e di opere d’arte è location molto ambita.

Media Partners dell’evento: Il Punto Magazine, L’agone e il portale di informazione Il Lago di Bracciano.

Ultimi articoli