“Urbanistica: Futuro di Roma”: il convegno lunedรฌ 16 settembre in Campidoglio

โ€˜Urbanistica: Futuro di Romaโ€™: questo il titolo del convegno che si svolgerร  lunedรฌ 16 settembre, alle ore 17,30, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, organizzato da Marco Di Stefano, capogruppo di Noi Moderati in Assemblea Capitolina. Scopo dellโ€™evento รจ aprire una discussione sui temi dellโ€™urbanistica e sullโ€™importanza delle stessa per il futuro della Capitale, soprattutto in vista dellโ€™imminente dibattito in Consiglio Comunale sulla modifica delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore; si discuterร  inoltre sulla nuova proposta di legge regionale su โ€˜Semplificazione e misure incentivanti il governo del territorioโ€™, e si porrร  lโ€™attenzione sulle novitร  introdotte dal Decreto salva casa.

Allโ€™intervento introduttivo di Marco Di Stefano seguiranno quelli di Giovanni Quarzo, capogruppo di Fratelli dโ€™Italia in Campidoglio, e di Fabrizio Santori, capogruppo della Lega. Quindi avranno la parola i rappresentanti di diverse associazioni di settore e degli ordini professionali, in unโ€™ottica di apertura del dibattito allโ€™intera comunitร . Interverranno gli assessori allโ€™Urbanistica di Roma Capitale, Maurizioย ย Veloccia, e della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli; sono invitati il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Ultimi articoli