โUrbanistica: Futuro di Romaโ: questo il titolo del convegno che si svolgerร lunedรฌ 16 settembre, alle ore 17,30, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, organizzato da Marco Di Stefano, capogruppo di Noi Moderati in Assemblea Capitolina. Scopo dellโevento รจ aprire una discussione sui temi dellโurbanistica e sullโimportanza delle stessa per il futuro della Capitale, soprattutto in vista dellโimminente dibattito in Consiglio Comunale sulla modifica delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore; si discuterร inoltre sulla nuova proposta di legge regionale su โSemplificazione e misure incentivanti il governo del territorioโ, e si porrร lโattenzione sulle novitร introdotte dal Decreto salva casa.
Allโintervento introduttivo di Marco Di Stefano seguiranno quelli di Giovanni Quarzo, capogruppo di Fratelli dโItalia in Campidoglio, e di Fabrizio Santori, capogruppo della Lega. Quindi avranno la parola i rappresentanti di diverse associazioni di settore e degli ordini professionali, in unโottica di apertura del dibattito allโintera comunitร . Interverranno gli assessori allโUrbanistica di Roma Capitale, Maurizioย ย Veloccia, e della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli; sono invitati il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.


